4 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. In un terreno 25t. di rifiuti speciali pericolosi, 2 denunce.

    {vimeo}321951828{/vimeo}

    Un terreno di circa2000mt2, nei pressi del Vallone-Fontana Antica nel Comune di Sala Consilina in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, era usato come luogo di stoccaggio illecito di rifiuti speciali e pericolosi. I Carabinieri della Compagnia locale ve ne hanno trovati circa 25 tonnellate: c’erano carcasse di un autocarro, circa dieci autovetture e tre ciclomotori, materiale di risulta da demolizione, bombole esauste per il gpl, elettrodomestici, materiale plastico e ferroso.

    Due persone del posto, un uomo di 58 anni ed una donna di 62, sono stati denunciati per deturpamento di bellezze naturali in area sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico ed abbandono incontrollato di rifiuti speciali, anche pericolosi, e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

    È stato nell’ambito di un controllo approfondito del territorio che i militari dell’Arma di Sala Consilina, in collaborazione con i Carabinieri Forestali di Salerno, hanno sorpreso in flagranza di reato l’uomo. Era alla guida di un autocarro, trasportava circa 700 kg. di rifiuti speciali, anche pericolosi, privo di qualsiasi autorizzazione a gestire e trasportarli. Si stava dirigendo verso un terreno in uso alla donna denunciata. Terreno che poi, controllato, è risultato essere luogo di stoccaggio illecito.

    Tutto è stato sottoposto a sequestro e i militari hanno interessato l’ARPAC per gli accertamenti del caso.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli