2.4 C
Sassano
venerdì, 3 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, Open day al Cicerone da domenica 11 dicembre

    E’ tempo di open day anche all’istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina. L’appuntamento per conoscere da vicino l’offerta didattica della scuola, per alunni e famiglie, è per domenica 11 dicembre. Visitando i plessi di via Carlo Pisacane si potrà dunque conoscere la vasta offerta formativa del Cicerone e sarà possibile visitare gli innovativi laboratori dei vari indirizzi.

    “Fai la scelta giusta” è l’invito che la scuola lancia ai ragazzi presentando i cinque indirizzi: il Liceo Classico e Liceo A.U.R.E.U.S.;  l’ITIS (Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni e Sistema Moda); il Geometra – Cat, Costruzioni, Ambiente e Territorio; c’è poi l’Istituito Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica; e infine l’Istituto Professionale Agricoltura e Risorse Forestali.

    Il Liceo Classico, si legge nella brochure di approfondimento, ha l’obiettivo di arrivare a una formazione complessiva della persona umana. Il progetto “A.U.R.E.U.S.” (Arte, Tutela, Restauro, Educazione all’uso dei Beni Culturali) è una particolare curvatura del Liceo Classico atta a promuovere una maggiore sensibilità nei confronti della  conservazione, del recupero e della tutela dei beni culturali. L’Itis offre una formazione attraverso l’esperienza in contesti diversi da quello scolastico. L’indirizzo Sistema Moda permette di entrare in tutti gli ambiti del mondo della moda. I diplomati al Cat, dopo aver effettuato un periodo di tirocinio, potranno iscriversi all’Albo dei Geometri superando il relativo esame. Il percorso all’Istituito Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica è invece dedicato ai ragazzi che da grandi vogliono diventare montatore, installatore, manutentore meccanico, elettricista, impiantista e meccatronico. L’Istituto Professionale Agricoltura e Risorse Forestali apre le porte per l’albo professionale degli Agrotecnici.

    C’è da ricordare infine che per gli indirizzi Sistema Moda e Cat vengono organizzati anche corsi serali. Dopo il primo open day di domenica prossima, gli altri appuntamenti sono previsti per domenica 18 dicembre e per le domeniche 16 e 23 gennaio, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli