3.1 C
Sassano
martedì, 31 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., Presentato il corso ITS MA.ME. che forma professionalità in meccatronica e automazione

    Questa mattina, presso il Polo Culturale Cappuccini, si è tenuta la presentazione del corso di alta formazione gratuito di ITS MA.ME. che forma i giovani fino a 35 anni come esperti nell’ambito della meccatronica e dell’automazione a cui è possibile iscriversi fino al 24 ottobre prossimo. Si tratta di un corso che consente, al termine delle attività formative, di acquisire metodologia, esperienza e capacità in grado di rispondere alle attuali esigenze del mercato del lavoro diventando figure determinati nello sviluppo del territorio e capaci di aiutare le imprese nella loro crescita aumentando la competitività.

    Nel corso dell’incontro è stato più volte sottolineato come, l’iniziativa formativa si inserisca in un percorso che la scuola porta avanti per creare figure professionali che si adattino alle richieste del mondo del lavoro del territorio. Sottolineata anche l’importanza ed il valore degli istituti tecnici capaci, più di ogni altro, di offrire maggiori opportunità ai giovani consentendo loro di poter scegliere tra il prosieguo degli studi o l’immissione nel mondo del lavoro. Dall’incontro è emersa infatti la richiesta da parte delle imprese che operano nel comprensorio di figure professionali preparate e specializzate. Inoltre il referente del corso Domenico Cavallone, ha evidenziato come l’istituto abbia puntato sul corso certo del valore del territorio e con l’intenzione di contribuire al suo sviluppo e ad offrire opportunità ai giovani per restare.

    All’evento erano presenti, oltre ai responsabili e referenti dell’ITS MA.ME con il presidente Luca Scudieri e alla dirigente scolastica dell’Istituto Antonella Vairo, anche rappresentanti del mondo dell’imprenditoria come Valentino Di Brizzi, presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano.

    Ad intervenire, nel corso dell’incontro moderato dal giornalista Giuseppe D’Amico, anche anche di Bruno Scuotto, Presidente delegato Cabina di Regia ITS per la Regione Campania, Enrico Cardilli, direttore generale dell’ITS MA.ME., Giovanni Ritorto, Responsabile dei Centri per l’impiego di Oliveto Citra e Sala Consilina, Annamaria Curcio, Membro Consiglio Generale di Confindustria Salerno, Maria Antonietta Aquino, Responsabile servizi Confesercenti Provincia di Salerno. A concludere i lavori il referente di ITS MA.ME. Domenico Cavallone.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli