{vimeo}326563081{/vimeo}
Scende in campo anche il Gruppo Misericordia Vallo di Diano a favore del Venezuela che sta attraversando una vera crisi umanitaria. Anni, gli ultimi di povertà assoluta per il popolo venezuelano, che deve fare i conti purtroppo, anche con la totale assenza di medicine oltre che di cibo. Una situazione che vive con forte preoccupazione anche il territorio della provincia salernitana che conta migliaia di italiani emigrati, nel passato, in Venezuela ed ora vivono in condizioni di totale incertezza.
L’assenza di medicine e la difficoltà a reperire farmaci per la cura delle più disparate patologie, dalla semplice infezione ai medicinali salvavita, già da alcuni anni ha visto impegnata l’associazione ALI Associazione Latino Americani in Italia con una sede presente anche nel Vallo di Diano con Rosalba Monaco e tanti volontari che sono in campo per la raccolta di medicinali da inviare, attraverso canali sicuri e protetti, i in Venezuela da distribuire alle persone bisognose. Ad aiutare ALI Vallo di Diano, arriva ora anche il gruppo Misericordia Vallo di Diano guidato da Benedetto Mazzariello che sono all’opera per la raccolta farmaci di qualunque genere purché non scaduti e non a breve scadenza.
Il presidente Mazzariello fa sapere che, al momento, sono impegnati nella raccolta classificazione e nella spedizione dei farmaci in Venezuela con una ingente quantità che è già in partenza per consegnare il tutto a canali sicuri che potranno far giungere gli aiuti umanitari laddove vi è necessità. Intanto la raccolta continuaÂÂ e, chiunque volesse partecipare, può consegnare i farmaci anche se con confezioni aperte e non completamente piene purché non scaduti presso la sede di Misericordia Vallo di Diano in via Mezzacapo a Sala Consilina nei locali sottostanti la Chiesa di Sant’Anna
Anna Maria CAVA