Forze dell’ordine sempre impegnate nei controlli anti-covid. Tra l’8 e il 14 febbraio, sono state controllate 5867 persone, 3.305 veicoli e 1.700 esercizi pubblici.
A seguito delle verifiche 113 sono state le persone sanzionate tra quelle che non portavano la mascherina e quelle che sono state trovate fuori dal Comune di residenza senza valido motivo; 19 i titolari di esercizi pubblici sanzionati (alcuni per aver somministrato cibo o bevande all’interno del locale dopo le ore 18) e 6 le attività ÂÂ chiuse. In un bar di Battipaglia il titolare stava consentendo dei festeggiamenti a 18 clienti all’interno ed all’esterno della propria attività. Dopo i controlli, è stata disposta la chiusura del locale per 5 giorni mentre i 18 avventori sono stati sanzionati. Analoga sanzione in un bar in una piazza nel centro di Salerno che consentiva la somministrazione ben dopo le ore 18.
Sempre nell’abito dei controlli per il rispetto delle norme anti-covid sanzioni anche ÂÂ ai partecipanti ad una partita di calcetto amatoriale in un campo sportivo di Salerno, si tratta di un’attività sportiva da contatto che rientra in quelle vietate in questo momento.
ÂÂ