Nuovo appuntamento culturale con Scena Teatro del regista Antonello DeÂÂ Rosa, da sempre polo culturale d’avanguardia teatrale. Domani, venerdì 17ÂÂ maggio, nell’ambito della sessione Scena Teatro Libri, alle 18,30 pressoÂÂ il polo culturale salernitano l’ex chiesa di Sant’Apollonia in Salerno,ÂÂ sarà presentato il libro “Il Dono” di Alfonso Ferraioli, chi salva unaÂÂ vita salva il mondo intero. La presentazione sarà teatralizzata ad operaÂÂ di attori e attrici della compagnia di Scena Teatro.
Tutto parte da un trapianto di rene, ne usufruisce Alfonso Ferraioli che dopo anni, istintivamente inizia a scrivere un libro autobiografico, aggiungendovi esperienze e storie che ha conosciuto durante il suo lungo percorso, così nasce “Il dono”. Per Alfonso il libro rappresenta un’occasione per parlare della tematica della donazione degli organi e dunque per sensibilizzazione sull’argomento, ma è anche un modo per dire grazie a coloro che donano un parte di se’ agli altri. Un evento al quale Antonello De Rosa non ha esitato ad aderire.
“La sessione Scena Teatro Libri, ha detto, è stataÂÂ un’idea lungimirante del direttore organizzativo Pasquale Petrosino che haÂÂ voluto arricchire l’esperienza culturale del Teatro con la divulgazioneÂÂ libri di alto profilo.” Tanti gli ospiti previsti per i prossimiÂÂ appuntamenti di Scena Teatro Libri, attesissima l’amica del registaÂÂ Vladimir Luxuria, che in novembre presenterà il suo libro “PERU’ AIUTAMIÂÂ TU”.ÂÂ
Antonella D’ALTO