{vimeo}436746696{/vimeo}
A Casa Stella domani la 6° edizione del Dorothy Dream Day, l’evento organizzato dall’associazione culturale Dorothy Dream con il patrocinio del Comune di San Giovanni a Piro nel ricordo di Maria Dorotea Di Sia. La studentessa di Belle Arti a Brera con il sangue diviso a metà tra il Golfo di Policastro e il Vallo di Diano morta il 13 maggio del 2014 a causa di un incidente stradale in Puglia.
La manifestazione si concentrerà nel pomeriggio e nella serata di domani, 10 luglio, giorno del suo 32° compleanno. Tutto avverrà a Casa Stella, la struttura di contrada Onofrio, a 2 km dal centro di San Giovanni a Piro, seguendo – assicurano gli organizzatori – tutti i protocolli di sicurezza anti contagio.
Il via alle 17 con un convegno intitolato “La sicurezza stradale al tempo del Covid” a cui parteciperanno autorità civili e personalità culturali del territorio.
In serata, preceduta e seguita dallo spettacolo di musica popolare a cura di Pino Castelluccio “U’Massaro”, ci sarà la premiazione dei vincitori del 6° Contest Fotografico che quest’anno ha come tema “L’infinito ci avvolge”.
Al termine verranno liberati cento palloncini a memoria di Dorotea.
Intanto domani verranno allestiti sul territorio comunale di San Giovanni a Piro due pannelli che invitano alla prudenza nei comportamenti alla guida e sulle strade.