Un’occasione per giovani atleti in erba di esplorare il mondo dello sport in modo divertente e coinvolgente. È stata molto partecipata, ieri, la prima edizione del Festival dello Sport organizzata a San Pietro al Tanagro da diverse associazioni con il patrocinio del Comune.
I piccoli, la festa era per i bambini dai 3 ai 14 anni, hanno invaso gli spazi del campo di calcio a 5 di Via Canali ed è stata una giornata di giochi, divertimento e tanta allegria. Sono stati i protagonisti di diverse attività sportive emozionanti: i giovani partecipanti hanno potuto cimentarsi in una varietà di sport, come calcio, basket, atletica leggera, tennis, tiro con l’arco. Erano stati preparati una serie di giochi e sfide appositamente progettati per coinvolgere i bambini e stimolare la loro passione per l’attività fisica. Non solo sport ma anche intrattenimento e divertimento con una serie di attività collaterali e tante sorprese che hanno reso la giornata ancora più speciale. Gli animatori hanno fatto sì che i bambini si divertissero e socializzassero insieme. Non ci sono gare senza premi e allora è stato celebrato l’impegno di tutti i bambini con gadgets e medaglie. Ogni partecipante ha ricevuto un certificato di partecipazione.
Il vero protagonista della giornata è stato lo sport come veicolo di valori sani e stili di vita salutari in una manifestazione che voleva avere un valore inclusivo e regalare momenti spensierati ai piccoli.