2.1 C
Sassano
lunedì, 30 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Pietro al Tanagro, presentata l’associazione “L’arte nelle mani”

    Sono state tante le adesioni alla neo-costituita associazione “L’Arte nelle Mani” presentata sabato scorso a San Pietro al Tanagro, presso il Polo Multimediale, alla presenza delle promotrici dell’iniziativa e del presidente del consiglio comunale Antonio Pagliarulo che ha supportato le ideatrici nella costituzione dell’associazione e nella realizzazione del progetto.

    Giovedì scorso 5 gennaio, a San Pietro al Tanagro intensa partecipazione all’evento di presentazione dell’associazione che, come spiegato da Angela Giffone, promotrice dell’iniziativa insieme alle signore Anna Esposito, Rossella Boccuti, Salvatrice Cozzolino, Giovanna Di Leo ed Erica Costa, vuole cercare di recuperare e tramandare alle future generazioni, le abilità manuali in particolare riferite all’arte e alla tecnica del merletto, del ricamo, cucito e le arti femminili in genere. Attività a cui un tempo le donne si dedicavano anche come occasione di socializzazione e di svago. Le ideatrici del progetto, dunque, puntano a rimettere al centro del valore e del senso della comunità, l’abilità manuale come utile strumento per creare nuove relazioni personali ed anche potendo così raccogliere soddisfazioni per l’intera comunità.

    Nel corso della serata, dopo una parte introduttiva per presentare l’idea associativa e quali saranno le azioni che metteranno in campo per raggiungere gli scopi prefissati, le organizzatrici hanno voluto anche offrire ai presenti un rinfresco che è stata occasione per confrontarsi e per chiedere ulteriori delucidazioni sull’associazione che è risultata particolarmente apprezzata viste anche le tante adesioni raccolte. Presente alla serata anche il presidente del consiglio comunale Antonio Pagliarulo che, nel suo intervento introduttivo ha presentato le promotrici e l’idea progettuale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli