{vimeo}327237815{/vimeo}
È nata ieri sera, presso la Banca Monte Pruno, l’associazione “Team Monte Pruno” sulla cultura cinofila. Nasce su un territorio a forte vocazione segugistica ma che è rimasta sempre solo una passione condivisa tra amici. Che da ieri hanno deciso di darsi una forma ufficiale.
Per la sottoscrizione ieri sera a Sant’Arsenio c’erano: il presidente Vitantonio Cobucci, il direttore Michele Albanese e il notaio Maria D’Alessio.ÂÂ Giovani e appassionati cinofili del Vallo di Diano, degli Alburni e del Cilento, al momento circa 30 soci, hanno pensato di dare vita ad un sodalizio finalizzato divulgare la cultura della cinofilia intesa come attività ludico-sportiva e di tutela del cane, di promozione di un rispettoso rapporto uomo-animale, di valorizzazione del territorio.
La cinofilia non è solo performances sportive, vi rientrano una serie di attività sociali, educativo-formative e assistenziali. La Team Monte Pruno si è impegnata da ieri sera a organizzare quindi gare e manifestazioni, convegni, iniziative di pet therapy. La nuova associazione è nata sul valore dell’amicizia, sulla passione per gli animali e sull’attaccamento al territorio. Ha quindi trovato il pronto sostegno nella Banca Monte Pruno.
ÂÂ
Le interviste al presidente Vitantonio Cobucci e al direttore Michele Albanese
Rosa ROMANO