{vimeo}338228927{/vimeo}
Cambia il modello di gestione degli impianti sportivi a Sant’Arsenio. Il Comune, che se n’è finora occupato direttamente, ha pubblicato un bando per l’individuazione di soggetti disponibili e idonei ad utilizzare le strutture sportive comunali quindi il Campo di calcio F.lli Cardiello e i campetti di calcetto e tennis che si trovano in località Difesa.
L’Ente pare sia a corto di personale, a causa di recenti pensionamenti e del generale blocco del turnover nella PA. È stato così deciso di affidare in concessione a terzi la gestione degli impianti per conservali al meglio e continuare ad offrire un servizio alla comunità. ÂÂÂÂ
Sulla base del Regolamento del 2017 potranno farsi avanti “le Federazioni sportive, Enti di promozione sportiva, Società sportive dilettantistiche, Enti non commerciali e Associazioni senza fini di lucro, che perseguono finalità formative, ricreative e sociali nell’ambito dello sport e del tempo libero, e che garantiscano un forte radicamento sul territorio”.
Il contratto avrà una durata di cinque anni, dal 2019 al 2024, prorogabili. E il valore complessivo dell’appalto, posto a base d’asta, è di 12mila euro, stabilendo così un canone mensile di 200euro da corrispondere all’Ente. L’aggiudicazione sarà effettuata sulla base dell’offerta percentuale in aumento rispetto a quanto stabilito.
La concessione comporta la gestione tecnico – amministrativa, la sorveglianza sugli impianti e sulle relative attrezzature, il pagamento delle utenze, oltre il diretto coordinamento di ogni attività svolta nelle strutture.
I soggetti interessati dovranno far pervenire al protocollo del Comune di Sant’Arsenio entro il 14 giugno un unico plico sigillato contenente la busta dell’offerta e la busta della documentazione amministrativa richiesta per la partecipazione al bando.
Rosa ROMANO
Â