20 milioni di euro in arrivo a Sanza per mettere in campo azioni che punteranno a ridurre il fenomeno dello spopolamento ed un rilancio dei settori economici attraverso azioni di sviluppo.
Il progetto presentato dal comune di Sanza è riuscito ad emergere su decine e decine di progetti presentati in tutta la Campania riuscendo a risultare il prescelto tra i progetti pilota su cui il Governo punterà attraverso le risOrse messe in campo con il PNRR e per guardare al futuro con più ottimismo. Sembrava difficile eppure l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vittorio Esposito è riuscita ad emerge e venerdì scorso è stato in Regione Campania per ufficializzare l’atto che conferma ed identifica Sanza come comune pilota nell’ambito del progetto “I borghi d’Italia”, promosso dal ministero della Cultura.
A breve si partirà con le azioni che renderanno il piccolo Comune ai piedi del Monte Cervati un luogo incantevole dove poter vivere e lavorare. Un successo che Esposito, ai nostri microfoni, ha definito un successo per tutto il Vallo di Diano e che porterà benefici a tutto il comprensorio.