10.1 C
Sassano
martedì, 21 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza, al via i lavori nell’area perimetrale delle scuole medie

    {vimeo}340168615{/vimeo}

    A breve a Sanza sorgerà una nuova area al servizio delle scuole medie e della comunità per le attività sportive ma anche un’area verde per la gestione di un orto didattico. Sono partiti ufficialmente i lavori per la realizzazione del progetto che sarà finanziato grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno a favore dei piccoli comuni per la realizzazione di opere infrastrutturali di interesse comune.

    L’amministrazione comunale di Sanza guidata dal sindaco Vittorio Esposito annunci l’inizio dei lavori ad opera della ditta D’Elia. Partite quindi le operazioni per il recupero di un’area al fine di renderla maggiormente fruibile sia agli alunni delle scuole consentendo così un’attività didattica ed educativa più ricca e sia per l’intera collettività. I lavori, infatti, saranno destinati al recupero e alla riqualificazione dello spazio antistante l’edificio che ospita le scuole medie e prevedono la realizzazione di un campetto polifunzionale, un giardino per giochi ed un orto didattico al servizio delle scuole.

    Contestualmente è prevista anche la riqualificazione dell’area che si espone alla villa comunale. 50 mila euro i fondi in arrivo al Comune di Sanza a seguito emissione del decreto attuativo datato 10 gennaio 2019 del comma 107 dell’articolo 1 della legge di bilancio 2019 datata 30 dicembre 2018. All’interno del decreto era specificata la ripartizione dei fondi per singoli comuni. Stabilite le somme destinate al comune di Sanza, l’amministrazione comunale si è immediatamente attivata per l’utilizzo del finanziamento e dar così forma al progetto infrastrutturale e di riqualificazione il cui completamento è previsto per l’inizio del prossimo anno scolastico.

    “Abbiamo immaginato – spiega il primo cittadino Vittorio Esposito – di poter riqualificare e mettere in sicurezza l’area di pertinenza della Scuola Media, dove ora stiamo realizzando un campetto polifunzionale, basket e pallavolo dotato di impianto di illuminazione notturna”.

    Nell’illustrare i lavori l’assessore Marianna Citera spiega: “Renderemo uno spazio inutilizzato vivo e fruibile innanzitutto ai nostri ragazzi che frequentano le scuole. Con l’inizio del nuovo anno scolastico – evidenzia in conclusione – i ragazzi potranno godere di una nuova area al servizio della scuola”

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli