4.5 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza. Consulta delle Donne: riconfermata Concetta Grimaldi alla presidenza

    Ieri sera  Sanza, presso l’aula consiliare del Comune, la prima assemblea della rinnovata Consulta delle Donne.

    Oltre 30 le iscritte che ieri sera ha riconfermato alla presidenza l’imprenditrice Concetta Grimaldi, al suo secondo mandato. Ad affiancarla nel ruolo di vicepresidente Lucia D’Onofrio, medico di professione.

    In seguito alla riapertura delle iscrizioni, che ci sono state dal 5 al 16 settembre, come da regolamento del 21 aprile 2011 il sindaco ha indetto l’assemblea per la convalida e l’elezione delle cariche sociali. Potevano iscriversi tutte le donne maggiorenni residenti a Sanza.

    Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Esposito per l’ampia partecipazione della componente femminile al momento assembleare che ha ridisegnato il corso della Consulta: che è un organo consultivo e propositivo che opera nell’ambito delle pari opportunità e della non discriminazione, collaborando con l’amministrazione comunale, allo scopo di valorizzare la popolazione femminile e promuoverne la partecipazione alla vita politica e amministrativa del Comune.

    “Auguri di buon lavoro alla Consulta delle Donne – ha affermato l’Assessore alle politiche sociali, Marianna Citera – auguri al presidente Concetta Grimaldi ed al comitato di coordinamento tutto che sono certa saprà valorizzare la presenza attiva nella nostra comunità della visione femminile del mondo e l’attività delle donne nella società e nelle Istituzioni. Una Consulta impegnata nel sostenere le opportunità nel lavoro, nella politica e nella società, questo ci aspettiamo – ha aggiunto l’assessore Citera – Ci aspettiamo un sodalizio capace di promuovere interventi contro tutte le forme di esclusione e di violenza nonché azioni volte alla salvaguardia della salute delle donne; in piena continuità con quanto fatto fino ad oggi ma con la necessaria spinta innovativa che caratterizza, da sempre, ogni consesso al suo rinnovo”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli