{vimeo}246948085{/vimeo}
Il Natale nel centro storico di Sanza entra nel vivo. Dopo l’accensione delle luminarie che hanno già dallo scorso ottobre illuminato con la kermesse Luci d’Inverno, preludio di un Natale ricco di iniziative, arriva ora l’atteso evento che colorerà e animerà la suggestiva area storica di Sanza con lo spettacolo dei Mercatini d’Inverno.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta del Commercio in collaborazione con la Pro Loco di Sanza impegnati nell’allestimento dei mercatini che resteranno aperti dal 18 al 23 dicembre, in un percorso che renderà ancor più preziosi vicoli e piazzette del centro storico illuminato dalla Luci d’Inverno. Piccole botteghe all’aperto, sfruttando gli antichi portali e le vecchie cantine per mettere in mostra le eccellenze enogastronomiche locali e non solo.
Oggetti d’artigianato, pezzi d’antiquariato, e soprattutto i tradizionali cesti natalizi. Oltre alla possibilità di visitare i suggestivi stand per scegliere i propri regali di Natale tra la moltitudine di idee proposte, la Pro loco di Sanza, impegnata nell’allestimento del presepe ai piedi del Monte Cervati, renderà ancor più viva la kermesse con diverse iniziative. Sarà quindi un Natale speciale a Sanza di vivere tra i bellissimi vicoli, tra caldarroste e vino cotto, con i dolciumi tipici del Natale, e le musiche coinvolgenti della tradizione natalizia.
“Uno sforzo quello della Consulta del commercio – ha commentato il Consigliere con delega al commercio, Antonella Confuorto – che abbiamo molto apprezzato e che da quest’anno, in piena sintonia con il progetto di rilancio del centro storico, ha inteso realizzare questa prima edizione dei mercatini d’inverno alla bellezza di Luci d’Inverno che in queste tre settimane ha già attirato centinaia di visitatori, soprattutto durante i fine settimana. Allo spettacolo delle luci – continua – abbiamo voluto aggiungere un momento di socialità grazie al lavoro prezioso della Pro Loco e della Consulta del commercio. Una sinergia importante che crea spirito di comunità e coesione. Un modo diverso – ha concluso il Consigliere Confuorto – per vivere e far rivivere il nostro magnifico centro storico”.
L’appuntamento è dunque da lunedì 18 dicembre, per una settimana, fino alla notte del 23 dicembre per vivere l’esperienza dei “mercatini d’inverno” nel centro storico di Sanza