L’amministrazione comunale di Sanza ha reso nota la data dedicata alla salute delle donne nell’ambito della campagna di screening per la prevenzione delle patologie oncologiche della Cervice Uterina.
“Ci prendiamo cura di Te” è il motto dell’iniziativa promossa dal Comune di Sanza, guidato dal sindaco Vittorio Esposito, con il Dipartimento Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli. L’appuntamento è per il prossimo lunedì 20 febbraio, quando si terranno visite e controlli programmati presso la saletta medica del centro polifunzionale, al piano terra, dello stabile di piazzetta Aviere Ciorciari.
La campagna è rivolta quindi al controllo e alla prevenzione delle patologie legate alla Cervice Uterina, attraverso l’esecuzione del Pap-Test, ed è dedicata alle donne in età compresa tra i 25 e 64 anni. Il prossimo lunedì, nella saletta medica del centro polifunzionale, ad attendere le donne sanzesi che hanno prenotato per il test, ci sarà personale sanitario pronto ad effettuare i controlli medici, sulla base di un calendario stabilito in seguito alle prenotazioni.
Le donne di Sanza, di età compresa tra i 25 e 64 anni, possono ancora recarsi presso il comando della Polizia Municipale per perfezionare l’adesione all’attività di screening e la prenotazione. Per ulteriori informazioni è anche possibile rivolgersi all’ufficio di Polizia Municipale in piazza XXIV maggio a Sanza.
Una importante iniziativa dedicata, dunque, alla salute delle donne e anche alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione.