{vimeo}554656268{/vimeo}
Dopo due anni di attesa, a causa del covid, a Sanza torna l’esperienza magica vissuta nel 2019 con gli amanti della moto che torneranno nel piccolo centro ai piedi del Cervati nell’ambito dell’edizione 2021 di Italian Challenge. Il 24 giugno prossimo, Sanza sarà nuovamente attraversata dal’importante evento motociclista di caratura internazionale che partirà da Riccione dalla Fiera MotoTurismo Italia Expo per attraversare tutta l’Italia fino a raggiungere la bellissima località turistica di Maratea. 4 giorni di viaggio per percorrere oltre 1200 chilometri in sella alla moto.
Un evento di grande suggestione perché consente, ai partecipanti di vivere emozioni indescrivibili ammirando panorami mozzafiato e percorrendo strade isolate a volte raggiungendo anche luoghi remoti rimasti inalterati nel tempo. Il programma prevede per il 24 giugno 2021 il passaggio per Sanza. La carovana di motociclisti provenienti dalla SP 18b, che collega Rofrano a Sanza, arriverà in paese per poi dirigersi lungo la SS 517 direzione Caselle in Pittari. L’amministrazione comunale di Sanza per questa iniziativa di interesse internazionale ha concesso al Motoclub Strade Bianche in Moto ASD il patrocinio morale e gratuito. L’italian Challenge rappresenta “il viaggio”, la libertà che è in grado di scaturire durante la guida mentre le lunghe percorrenze in luoghi isolati racchiudono l’emozione di guidare una moto.
L’Italian Challenge è un viaggio particolarmente atteso anche dalle località attraversate dove vengono predisposti punti di accoglienza che consentono di scoprire i piccoli borghi. Il tour attraverserà il meraviglioso territorio del Parco del Cilento nella quarta tappa verso Maratea. Un viaggio che sarà un tuffo nel verde, tra bucolici ruscelli e montagne altissime in alcuni tratti anche con vista sul mare dove antichi borghi di una bellezza senza tempo si lasceranno scoprire nel loro fascino. Centinaia di motociclisti, provenienti da tutto il mondo, partiranno da Riccione il 20 giugno. La quarta tappa prevede la partenza al mattino da piazza Garibaldi a Contursi Terme (SA) verso Maratea (PZ) con arrivo previsto alle 17.00 circa. L’arrivo a Sanza è previsto per le 12.30 circa.
Anna Maria CAVA