{vimeo}278793435{/vimeo}
Torna a Sanza, il prossimo 3 agosto la manifestazione dedicata alla consegna dei premi in memoria di Felice Bonomo. Per la decima edizione del Premio Internazionale “Ambasciatore di amicizia tra i Popoli – Felice Bonomo” è stato scelto Ottavio Lucarelli, giornalista di la Repubblica nonché presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania come vincitore del premio che gli sarà consegnato nel corso della cerimonia prevista venerdì 3 agosto a Sanza alle ore 19,00 in Piazza Falcone.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito ed il delegato, il Consigliere Angelo Marotta, insieme al Comitato di Gemellaggi, nella scelta del nome a cui assegnare il premio di Ambasciatore di amicizia tra i popoli, hanno voluto puntare su Ottavio Lucarelli ritenendo la sua persona una figura di riferimento per i valori che incarna il Premio, di unità, di amicizia e di collaborazione.
Alla cerimonia di consegna del premio sarà presente anche una folta delegazione di amministratori locali e cittadini che raggiungerà Sanza direttamente dal Klettgau, nel sud della Germania, comunità gemellata con Sanza dal 2006. “È stata una decisione unanime – ha affermato il Consigliere comunale Angelo Marotta – quella di premiare il presidente Lucarelli come riconoscimento al suo lavoro svolto in questi anni al servizio dell’informazione e per aver dato lustro e rilancio ad un Ordine professionale di grande valore. Un esempio di impegno e di qualità professionali che deve essere stimolo e monito alle nuove generazioni”.
Anna Maria CAVA