3.5 C
Sassano
martedì, 31 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanza, tutto pronto per i Litfiba domani sera presso la Villa Comunale

    Tutto pronto a Sanza per l’evento rock’n’roll clou dell’estate in Campania. Attesissimo, domani sera, il concerto dei Litfiba, unica tappa estiva in regione de L’ultimo Girone, il tour per festeggiare i 40 (+2) anni di storia e l’addio della rock band più longeva e apprezzata del panorama musicale italiano. Piero Pelù e Ghigo Renzulli porteranno la loro musica presso la Villa Comunale di Piazza San Francesco ai piedi del Monte Cervati per una serata di straordinaria energia a suon di rock’n’roll.

    Si tratta dell’evento clou del Meeting del Cervati 2022. “È il frutto di una visione di sviluppo e crescita del territorio che abbiamo coltivato con attenzione e cura negli ultimi anni: rendere il Meeting del Cervati il luogo di grandi eventi – commenta il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito – . Un evento imperdibile per gli amanti della grande musica, soprattutto per i tanti fans di un gruppo storico che ha scritto pagine memorabili del rock. In uno scenario straordinario, ai piedi della vetta della Campania, il monte Cervati, aspettiamo tutti coloro che vorranno godere della bellezza assoluta del nostro territorio e di una serata memorabile che rimarrà nella storia della musica” conclude il sindaco Esposito.

    Era il 6 dicembre del 1980, quando i Litfiba si esibivano per la prima volta in un locale di Firenze dando il via davanti a 150 persone, a una incredibile storia musicale costellata di successi come “El Diablo”, “Spirito”, “Fata morgana”, “Regina di cuori” , “Il mio corpo che cambia”, che hanno raccontato l’Italia e il mondo, guerre e pacifismo, impegno sociale e tutela dell’ambiente, sostegno alle vittime della Mafia e battaglie per i diritti umani oltre che storie d’amore e rapporti umani profondi. Precursori come pochi del rock cantato in italiano, i Litfiba possono fregiarsi di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo.

    Appuntamento dunque a Sanza, domani sera, dalle 21.30 per una serata che si preannuncia memorabile.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli