{vimeo}421032501{/vimeo}
Ritorna sabato, 23 maggio, la “Giornata del bene comune” a Sanza. Giovani e meno giovani, amministratori e cittadini scenderanno in strada per il consueto appuntamento annuale di volontariato ambientale.Muniti di ramazze e decespugliatori, guanti e sacchi, dalle prime ore del mattino saranno impegnati nella pulizia e cura del loro borgo, da Piazza Plebiscito a Piazza XXIV Maggio passando per vicoli e piazzette.
Giunta alla quarta edizione l’iniziativa, sollecitata dai consiglieri comunali, anche quest’anno continua sulla scia del rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Legambiente Campania.Â
“Il bene comune – dice il sindaco Vittorio Esposito – lo si realizza grazie all’impegno civico che i cittadini, che amano la propria comunità, profondono quotidianamente attraverso piccole ma efficaci azioni che rendono il proprio paese più bello e vivibile, per tutti”.
“Siamo orgogliosi di questi giovani che ogni anno promuovono l’importante giornata di volontariato. Un esempio concreto della collaborazione che bisogna offrire ogni giorno per il bene comune – ha commentato il vice-sindaco Antonio Lettieri – un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione comunale va a tutti coloro che sabato si impegneranno per la nostra comunità”.
L’appuntamento è sabato alle ore 7.30 presso il Municipio in piazza XXIV Maggio che è il punto di ritrovo da cui partiranno poi le squadre di lavoro.
Rosa ROMANO