Un momento di dolore, lacrime, commozione quello che si è vissuto a Varco Notar Ercole di Sassano presso la Chiesa Santuario del Cuore Immacolata di Maria dove si sono svolti i funerali di Francesca e della piccola Vittoria morte a seguito di un incidente stradale verificatosi lo scorso 12 luglio e che non ha lasciato loro scampo.
Una vita spezzata nel pieno della gioia, una vita pronta a regalare gioia ma che, un incomprensibile e inaccettabile destino, ha deciso di lasciare tra le braccia della sua mamma per l’eternità, il dolore composto e silenzioso di due famiglie tra fiori e palloncini bianchi e rosa. Questa mattina erano le lacrime a raccontare quanto il cuore di tantissime persone, parenti, amici, conoscenti ma anche persone che non hanno mai conosciuto Francesca e la sua famiglia, hanno voluto condividere con loro questo momento di dolore che non può essere descritto ma che si avvertiva forte durante la celebrazione dei rito funebre da parte del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca. Al momento dell’uscita dalla Chiesa del feretro, però, non è stato possibile più trattenere le lacrime all’ultimo saluto preparato dagli amici di Francesca.
Tantissime le persone presenti ai funerali e che hanno voluto in questi giorni manifestare il loro profondo cordoglio alle famiglie Calandriello e Vricella. Le comunità di Sassano e Sant’Arsenio, in particolare, hanno voluto partecipare al lutto della famiglia. Questa mattina, in particolare a Sassano, luogo dove si sono svolti i funerali, sono state diverse le attività commerciali che hanno accolto l’invito del sindaco ed hanno tenuto chiuse le loro attività per partecipare al lutto cittadino proclamato dall’amministrazione comunale.