1.8 C
Sassano
sabato, 28 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sicurezza, denuncia a forze di polizia unica e più efficace forma di difesa del territorio

    Le ronde notturne messe in atto da autonomi cittadini, oltre ad essere totalmente illegali e contrarie ad ogni disposizione di tipo normativo, possono rivelarsi anche controproducenti e finanche molto pericolose per chi le mette in atto.

    L’ondata di furti che si è registrata nel Vallo di Diano come in tutta la provincia di Salerno ha creato un sentimento di paura tra i cittadini che li ha portati, a creare dei gruppi di controllo illegali. Fatto questo che potrebbe rivelarsi anche pericoloso per chi li organizza e ne prende parte, e per le comunità che vorrebbero difendere.

    La collaborazione dei cittadini resta comunque fondamentale, a patto che si manifesti nei modi indicati dalla legge, quindi, producendo dovute denunce alle forze di polizia che, attraverso l’aiuto e la collaborazione della popolazione locale, potranno intervenire in modo mirato e tempestivo. Sono diversi gli istituti che la legge riconosce a difesa delle comunità, purché messi in atto da enti e organi competenti.

    La denuncia diventa poi uno strumento di controllo efficace, utilizzando i numeri di emergenza e canali riconosciuti. La denuncia che arriva dal cittadino che conosce bene l’area circoscritta del luogo di residenza, può rivelarsi molto più utile per le forze di polizia e quindi per la sicurezza di tutta la comunità, consentendo interventi tempestivi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli