4.6 C
Sassano
giovedì, 23 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, centinaia le presenza per “Alla Tavola della Principessa Costanza – Winter Edition”

    {vimeo}381639614{/vimeo}

    Il primo appuntamento de “Alla Tavola della Principessa Costanza – Winter Edition” è stato un successo.  Teggiano sold out anche a dicembre.  Centinaia le presenze ieri quando, nel giorno di Santo Stefano, è stato riproposto il suggestivo percorso in versione natalizia con il Corteo Storico partito dal Castello Macchiaroli e guidato da Antonello Sanseverino e dalla sua sposa Costanza da Montefeltro, scesi tra i sudditi per rendere omaggio alla Natività. La storica manifestazione è stata arricchita dagli spettacoli di Sbandieratori e Musici, Tamburini e Cavalieri Equestri.

    A fare da cornice alla kermesse le stupende luminarie e le meravigliose statue giganti del Presepe dell’Abbazia di Montevergine, distribuite lungo tutta Piazza San Cono.

    Il Corteo Storico, dal Castello Macchiaroli all’Antico Seggio, e l’omaggio alla Natività, saranno riproposti, sempre a partire dalle ore 18, il 28 e il 29 dicembre con la partecipazione dei trombonieri del gruppo storico “I cavalieri della bolla pontificia”, che si esibiranno in uno spettacolo pirotecnico.

    Concerti e animazioni si aggiungeranno allo spettacolo. Questa sera, 27 dicembre, alle ore 18 in Piazza San Cono l’omaggio alla Natività con la partecipazione del gruppo musicale “O’ revota custier’” di Ravello. Lunedì, 30 dicembre, ore 18 nel Chiostro di San Francesco il Concerto di Natale ad omaggio della Natività dei Sanseverino. E ogni giorno, fino al 31 dicembre, nella roccaforte medievale illuminata a festa si allestiranno mercatini e torneranno in voga antichi mestieri medievali. Un’offerta turistica completa considerando il vastissimo patrimonio artistico di Teggiano, rappresentato tra l’altro dalle 13 chiese risalenti al periodo medievale e rinascimentale, dal Castello Sanseverino e da 5 impianti museali.

    “Alla Tavola della Principessa Costanza – Winter Edition”, frutto dello spirito di collaborazione messo in campo dal Comune di Teggiano, dalla Pro Loco Teggiano e dalla Regione Campania, sta dimostrando che è possibile puntare alla destagionalizzazione dell’offerta turistica anche nelle aree interne come Vallo di Diano.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli