25.7 C
Sassano
venerdì, 29 Settembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, conclusa con successo l’edizione 2023 de La Pisatura a Prato Perillo

    Dopo lo stop dovuto alla pandemia, nel fine settimana scorso è ripreso l’evento   promosso dall’Associazione Culturale As.CAM e che si svolge a ogni anno per rievocare uno dei momenti più importanti della vita contadina del Vallo di Diano ossi La Pisatura.

    Grande successo per l’edizione 2023 della Pisatura a Prato Perillo di Teggiano che si è svolto nei giorni del 21, 22 e 23 luglio con una grande partecipazione di pubblico che ha affolla_to per tutte e tre le serate, da venerdì 21 a domenica 23 luglio, il viale Sacro Cuore nella frazione Prato Perillo di Teggiano. Tanto buon cibo, musica e divertimento hanno caratterizzato la manifestazione che ha riproposto per ogni serata la rievocazione in abiti d’epoca delle fasi della “pisatura”, l’antico metodo di separazione della spiga di grano dal chicco, mediante l’utilizzo di una pietra (lu trigliu) trainata da una coppia di buoi che girano in tondo nell’aia.

    Un evento per grandi e piccini che hanno anche avuto la possibilità di conoscere la tradizione antica che consentiva alle famiglie di riunirsi per aiutarsi l’un l’altro divertendosi mentre si lavorava. Tre serata di divertimento puro per l’edizione 2023 di La Pisatura con la storia, cultura, gastronomia e tanta buona musica grazie ad Agostino La Cava e la sua band hanno consentito di regalare ai tanti partecipanti serate di divertimento e di allegria riproponendo come ingrediente ideale la socializzazione, la condivisione. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’associazione As.Cam. Carmine Marino, per la buona riuscita di questa quinta edizione della manifestazione.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli