{vimeo}237388275{/vimeo}
Si è concluso ieri sera il 2° Torneo della Legalità promosso dall’Associazione Monte Pruno Giovani e dalla Parrocchia Cuore Immacolato di Maria con Don Carmine Tropiano che ha seguito tutte le fasi del torneo.
A vincere il torneo la squadra dei Vigili del Fuoco. Lo sport come primario veicolo per trasmettere i valori della legalità, del rispetto reciproco, della fratellanza, del sano agonismo che non deve mai sfociare in odio, del rispetto delle regole e dei successi conquistati con umiltà e delle sconfitte accettate con dignità.
Tutti valori che lo sport dovrebbe trasmettere nei giovani e da introdurre nella vita quotidiana. Il calcio, sport particolarmente seguito in tutta Italia, dovrebbe essere il veicolo primario per trasmettere tali valori. Da qui l’impegno da parte degli organizzatori e delle squadre partecipanti, di diffondere tali insegnamenti.
Ieri sera dopo l’ultima gara che ha visto in campo per la finalissima la squadra dei Vigili del Fuoco contro i giovani professionisti classificatisi secondi, si è svolta la cerimonia di premiazione e di consegna degli attestati di partecipazione alla presenza di rappresentanti istituzionali ed è stato anche il momenti per tracciare un bilancio e per rimarcare nuovamente i valori della legalità