{vimeo}274229808{/vimeo}
Sarà una passeggiata anche solidale e sociale quella di domani che da località Pantano di Teggiano darà il via alla 26esima edizione della Strateggiano organizzata dalla Pro Loco di Teggiano presieduta da Biagio Matera con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e di ACLI Salerno.
La Pro Loco ha infatti deciso di rendere questa edizione 2018 della la passeggiata un momento di stimolo e di riflessione sul tema della violenza sulle donne. Domani, domenica 10 giugno, torna quindi la passeggiata amatoriale ed ecologica che partirà alle ore 9,00 da località Pantano dove, sin dalle ore 8,00 del mattino, sarà possibile iscriversi e ritirare la pettorina insieme al cappellino e all’adesivo della Strateggiano 2018.
Il percorso come ogni anno prevede di toccare tutte le frazioni della parte bassa della città medievale con il tragitto che attraverserà località Fiego, Prato Perillo, San Marco, Piedimonte e ritornare a Pantano dove nel pomeriggio proseguirà la giornata con le premiazione. Nel pomeriggio seconda parte della giornata con l’estrazione dei premi per i partecipanti alla passeggiata ecologica.
“L’obiettivo dell’edizione di quest’anno – fanno sapere gli organizzatori – è quello di sensibilizzare i partecipanti tutti e la popolazione sul delicato tema della lotta contro ogni forma di violenza sulle donne. Inviatiamo tutti i partecipanti – spiegano – ad esporre o indossare qualcosa di rosso, colore simbolo di questa lotta”.
Anna Maria Cava