17.9 C
Sassano
domenica, 26 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, IC. Concluso il progetto di Lettura creativa

    {vimeo}326553539{/vimeo}

    Il progetto di lettura creativa che ha visto impegnati i bambini dell’istituto comprensivo di Teggiano nell’ambito della loro attività didattica, ha raccolto grande interesse. I piccoli allievi della dirigente scolastica Rosaria Murano, nella mattinata di ieri lunedì 25 marzo, hanno impressionato piacevolmente i presenti per la loro grande espansività e per la volontà di conoscere ed interagire con gli adulti.

    Nel prosieguo del progetto iniziato lo scorso dicembre e che è ora giunto alle battute finali, i bambini, brillantemente seguiti in questo percorso dal Maestro Giovanni Trotta, hanno dimostrato grande interesse per il mondo della lettura e della scrittura tanto da rendere la giornata di ieri particolarmente coinvolgente anche per gli adulti che hanno partecipato seguendo con grande orgoglio e viva attenzione le domande che i bambini rivolgevano entusiasti a Sofia Gallo autrice del libro in presentazione ieri ai ragazzi dal titolo “Con le ali di Aurora” e protagonista della giornata. I bambini, così, per la loro partecipazione attiva e per la loro capacità di presentare le domande all’autrice, hanno raccolto i complimenti sia della dirigente scolastica Rosaria Murano che del consigliere comunale Conatonio D’Elia presente all’incontro in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Quest’ultimo in particolare, ricordando anche che Teggiano è stata individuata come Città che Legge, ah voluto elogiare il corpo docente e i bambini, soprattutto per la loro propensione nel cercare di ottenere risposte ai loro perché dimostrando di aver in particolare apprezzato la domanda posta all’autrice su come nasce un libro.

    La dirigente scolastica Rosaria Murano, dal canto suo ha voluto sottolineare il suo grande apprezzamento per la mattinata. La Preside Murano ha elogiato in particolare i bambini che hanno dimostrato di non aver bisogno di stimoli nel partecipare attivamente agli incontri mentre, durante l’incontro di ieri, i piccoli hanno manifestato slancio nel presentare le domande. Inoltre Rosaria Murano ha rivolto un ringraziamento ed elogio per il prof. Giovanni Trotta per la sapiente preparazione dei ragazzi nel corso del progetto. Bilancio quindi più che positivo per il progetto di Lettura Creativa che, si può affermare, ha raggiunto lo scopo di avvicinare i bambini al mondo della lettura

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli