{vimeo}389474547{/vimeo}
Presso la dispensa di casa amaro Teggiano domenicaÂÂ 9 febbraio alle ore 18:00 dopo una breve pausa riprenderanno gli appuntamenti di amaro letterario,l’importante progetto di Enzo Sorbo e Vincenza Tropiano che li vede impegnati nella promozione e valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche storico e culturali del cilento e Vallo di Diano. Protagonista di questo nuovo incontro il “SIGNORE DI DIANO”, che verrà presentato in anteprima con la sua nuova veste grafica.
La dispensa di casa amaro Teggiano rappresenta oggi un vero e proprio spazio progettato per clienti turisti ed appassionati dove poter conoscere degustare e acquistare prodotti strettamente legati al territorio. Il prodotto di punta di questo nuovo appuntamento, il Signore Di Diano, è il terzo liquore artigianale firmato Amaro Teggiano. Nato nel 2018 e dedicato ad Antonello Sanseverino, Principe di Salerno, Conte di Marsico e Signore di Diano, con il suo volto scuro ed il suo gusto deciso è riuscito ad adattarsi sin da subito anche ai palati più delicati.
Alle sue caratteristiche digestive oggi si è deciso di abbinare eleganza e stile attraverso un semplice ma accurato restyling dell’ etichetta, che permetterà di farne conoscere non solo il gusto ma anche la sua storia e la sua provenienza. Nel 2018 nasce anche “La Dispensa di Casa Amaro Teggiano”. E sarà proprio all’interno della dispensa, che domenica 9 febbraio alle ore 18:00 si presenterà al pubblico il nuovo “Signore di Diano” abbinandolo per questa occasione al pregiato cioccolato artigianale della pasticceria Romolo di Salerno, uno dei primi locali a sostenere il progetto di Enzo e Vincenza ed a proporre l’Amaro Teggiano nella provincia di Salerno.
La partecipazione alla presentazione del nuovo look del Signore di Diano è gratuita ed è previsto solo un simbolico contributo di 5 euro per la degustazione del liquore abbinato al cioccolato.ÂÂ Durante la serataÂÂ oltre alla vasta gamma dei prodotti offerti dalla dispensa sarà possibile degustare anche il Criollo, il ricercato cacao più pregiato al mondo. Si ricorda inoltre che i posti sono limitati e che per partecipare alla serata è gradita la prenotazione.
Maria Rita DI SARLI