{vimeo}310945923{/vimeo}
Porte aperte presso le due sedi dell’Istituto Pomponio Leto di Teggiano che in vista della scadenza dei termini per l’iscrizione agli Istituti d’Istruzione Superiore, organizzano delle domeniche di apertura speciale, sia presso la sede principale di Via ÂÂÂÂ ÂÂÂÂ ÂÂÂÂ San Biagio e sia presso la sede del Liceo Artistico in Via San Vito. Il dirigente scolastico Rocco Colombo, insieme ai docenti, al personale e agli alunni dell’istituto, a partire da domenica 13 gennaio e tutte le prossime domeniche del 20 e 27 gennaio, sin dalla mattina, saranno a scuola per accogliere famiglie e ragazzi che frequentano le classi terze delle scuole secondarie di primo grado, al fine di presentare l’ampia offerta formativa proposta dall’istituto e i diversi percorsi didattici adottati nell’ambito delle attività scolastiche.
In tale occasione inoltre, gli ospiti saranno anche accompagnati in un tour dell’istituto con la possibilità di visitare i laboratori presenti e le altre aree dedicate alla formazione. Domenica 13 gennaio, quindi si apriranno eccezionalmente le porte del Pomponio Leto di Teggiano, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00. Durante la giornata sarà possibile quindi conoscere l’offerta didattica proposta per i diversi indirizzi di studio del Liceo Artistico, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane, LiceoÂÂÂÂ ÂÂÂÂ Economico Sociale, Liceo Scientifico Tradizionale, Liceo Scientifico- Matematico e Liceo delleÂÂÂÂ Scienze Applicate. Sarà una domenica di conoscenza reciproca ma anche di divertimento grazie alle numerose attività di intrattenimento organizzate dai ragazzi con il supporto dei docenti.
Sono in programma, infatti, anche momenti di spettacolo musciale con protagonisti i ragazzi diretti dal Maestro Luigi Di Miele che accompagneranno i momenti di colloquio e confronto con la musica dell’Associazione Clementi. L’istituto Pomponio Leto sarà aperto per presentare la sua offerta formativa anche le prossime domeniche di gennaio del 20 e 27. Inoltre, il dirigente scolastico Rocco Colombo, ha voluto istituire uno sportello informativo a supporto delle famiglie perÂÂÂÂ effettuare l’iscrizione on line attraverso il Sito internet del MIUR.
Anna Maria Cava