Atti vandalici a Pantano di Teggiano dove nella notte sono stati danneggiati i giochi per bambini posizionati nei pressi della Chiesa di San Giuseppe.
Atti di vandalismo nei confronti dei più piccoli. Altalene arrotolate sulla parte alta della struttura lo scivolo a forma di giraffa danneggiato e reso poco stabile, a cui si aggiunge la distruzione di alcune sedie che poi sono state lanciare sul tetto dell’edificio adiacente al parco giochi per i bambini.
Rabbia e indignazione tra i cittadini per quanto accaduto per il danno che è stato prima di tutto una mancanza di rispetto verso i più piccoli e il loro diritto al gioco e al divertimento, rivelandosi anche un pessimo esempio per le future generazioni.
“Questa mattina– spiega il consigliere comunale di Teggiano Cono Morello – i genitori nell’accompagnare i bimbi all’asilo hanno dovuto fare i conti con lo scempio provocato nella notte da imbecilli che, invece di dormire, distruggono i giochini dei bambini. Pantano non è questa, – sottolinea Morello – siamo indignati. Bisognerebbe intervenire da un punto di vista sociale anche tramite il piano di zona.Ultimamente l’associazione Pantano Nova aveva ripristinato i giochini usurati dal tempo e dall’incuria. Come amministrazione – conclude Cono Morello – abbiamo fatto intervenire i vigili urbani per i rilievi e procederanno all’acquisizione delle immagini delle telecamere della Chiesa“
Anna Maria CAVA