23.5 C
Sassano
martedì, 26 Settembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Torna Padula Borgo Live, il 2 e 3 agosto due serate di musica, gastronomia, cultura

    7 piazze, 14 artisti, tipicità locali, musei gratuiti. Tutto questo è Padula Borgo live. Torna con la seconda edizione l’evento di musica, cultura e gastronomia che permette di scoprire la bellezza del centro storico padulese. Una iniziativa ideata da Centro Musica Store di Laura Di Salvatore e Carmine Morena che lo scorso anno hanno portato tra i vicoli la loro passione per la musica. Fu un successo e quest’anno si replica, con due serate: il 2 e 3 agosto.

    Ieri sera nella Certosa di San Lorenzo la conferenza stampa di presentazione dell’evento. C’erano gli ideatori e c’era l’amministrazione comunale che lo ha inserito tra gli eventi dei Salotti nel Centro storico.

    Stand gastronomici e live street music accompagneranno i visitatori per le vie di Padula: San Clemente, Municipio, Museo della Pietra, Sant’Angelo, San Pietro, San Nicola, Santa Croce. Questi i 7 punti del percorso dove si avrà la possibilità di degustare specialità preparate da ristoratori e associazioni che hanno aderito. Cavatelli padulesi, polpette della mietitura, pizziddu padulese sono solo alcune delle bontà preparate. In ogni punto ci sarà tanta buona musica tra band emergenti e artisti affermati: per il 2 agosto Almanera, Grin Pazz, Fashion music, Radio acustica, Pino Pinto band, Eternia trio, Totino Melillo; per il 3 invece Five live band, Ynsanya, Spina. Berù, Agostino Lacava band, Aldo Cesaro band, Paradise band.

    C’è inoltre la possibilità di visitare gratuitamente chiese e musei che si incontrano lungo il percorso: Chiesa di San Clemente, Chiesa e Convento di Sant’Agostino, Mostra dei presepi, Museo didattitico della pietra di Padula, Chiesa di San Michele Arcangelo, Casa museo Joe Petrosino. E c’è la possibilità di divertirsi con personaggi dello spettacolo e le tante sorprese preparate: mercoledì, per il taglio del nastro, direttamente da Made in Sud arriveranno a Padula i Radio Rocket mentre giovedì sarà la volta di Malgioglio il primo sosia ufficiale del cantautore, paroliere e personaggio televisivo.

    Due serate ricche da non perdere.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli