Formarsi nel campo del Turismo Esperienziale in Campania. E’ l’opportunità di cui informa il Comune di Sanza, guidato dal sindaco Vittorio Esposito, precisando che è stato pubblicato il bando di formazione per 84 operatori turistici. Si tratta di una opportunità per coloro che lavorano nel turismo o nei settori connessi alla valorizzazione turistica e alla promozione della Campania.
E’ dunque possibile – informano dal Comune – partecipare al nuovo corso pilota gratuito per formarsi come Operatore di Turismo Esperienziale in Campania con la possibilità di acquisire competenze orientate alla sostenibilità economica, sociale e ambientale, con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e turistico della Campania attraverso la personalizzazione di esperienze immersive e coinvolgenti. Il corso professionalizzante è gratuito e sarà replicato per ogni provincia della Campania. Dura 180 ore tra aula, laboratorio e stage. Diventare esperto di Turismo Esperienziale – informa ancora la nota del Comune di Sanza e del delegato al Turismo, Consigliere comunale Angelo Marotta – significa poter offrire ai turisti un viaggio indimenticabile con un forte impatto personale.
Possono partecipare tutti coloro che lavorano o hanno lavorato nel comparto turistico o in uno dei settori connessi alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale, artistico, ambientale, enogastronomico, sia nella qualità di liberi professionisti che come dipendenti di imprese e altre organizzazioni. Per l’iscrizione c’è tempo fino al 30 luglio. Per tutte le informazioni e per l’iscrizione è possibile consultare il sito della Fondazione ITS BACT Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche, www.itsbact.it.