Eventi

Tornano le “Invasioni Digitali” nel Vallo di Diano. Domenica 7 Maggio Montesano sulla Marcellana riaprirà le sue porte ai blogger, instagramer, amanti dell’arte e semplici curiosi che desiderano scoprire il territorio e valorizzarne le bellezze attraverso una nuova forma di divulgazione quale la condivisone di immagini sul web. Si parte alle ore 10:30 dall’Ex Convento dei Cappuccini nella frazione di Prato Comune”. L’evento promosso dal Forum dei Giovani, vuole portare in risalto le bellezze paesaggistiche e storico-culturali poco conosciute. Hanno perciò costruito un percorso di rievocazione storica #sulle antiche orme dei grancieri certosini#. Armati di smartphone, fotocamere, tablet, videocamere si andrà ad “invadere”  l’antico tracciato. Dal complesso dei cappuccini si proseguirà alla volta della Badia di Santa Maria di Cadossa, per raggiungere infine agli Antichi Mulini, quest’ultimi fonte essenziale di sostentamento dei monaci durante tutto il periodo d’insediamento  nel territorio montesanese. “L’obiettivo, di tipo culturale, – afferma la coordinatrice del Forum, Marianna De Nigris – è consentire una maggiore conoscenza delle risorse che il nostro Paese dispone e di avvicinare le persone alla cultura e all’arte. Dopo solo 4 mesi d’insediamento, questo è il primo di una lunga serie di eventi, proprio perché il nostro scopo è quello di far emergere le idee dei giovani, coinvolgerli nelle diverse attività che ci siamo prefissi e portali alla creazione del proprio futuro, riscoprendo il potere della comunità  creativa, senza la necessità di abbandonare il proprio territorio ma riscoprirlo, valorizzarlo e promuoverlo”.

Per maggiori informazioni sull’evento http://www.invasionidigitali.it/invasione/sulle-antiche-orme-dei-grancieri-certosini/

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.