Eventi

Eventi

In occasione delle festività di San Giovanni Battista si è svolto ieri sera a Sasssano in piazza Umberto I si è svolto il concerto di Gianfranco Cloralio che ha presentato in anteprima il suo ultimo lavoro "Oltre la Nebbia" e degli allievi della scuola la Myriamusa. A seguire per noi l'iniziativa Pietro Cusati che ha raccolto le parole dell'artista e del produttore Natalino Marmo, ascoltiamoli.

Eventi

Si e’ svolto ieri sera a Teggiano l’atteso Saggio di Danza organizzato dalla Palesra Salus, come di consuetudine da qualche anno. Lo spettacolo ha toccato le diverse discipline  della danza, dalla classica alla moderna, dall’ Hip hop al Musicol, riscuotendo applausi e consensi tra le numerose persone presenti, estasiate dalla preparazione dei ballerini e dall’organizzazione minuziosa dell’evento, reso possibile dall’impegno costante dello staff della Palestra Salus di Franco D'Elia

Eventi

Il 4, 5 e 6 agosto torna la tre giorni intensa e ricca di attività di ogni genere che ogni anno, grazie all'impegno e all'amore per il proprio paese de I Ragazzi del Ponte, consente di visitare il centro storico di Polla. Una manifestazione nata per gioco ma che, visto il successo della prima edizione, è proseguita con sempre maggior entusiasmo coinvolgendo la comunità e le famiglie dei ragazzi del ponte che, durante tutto l'anno, sono impegnati nella preparazione della manifestazione estiva. L'evento R...Estate Ragazzi, oltre a consentire la visita del centro storico pollese, permette anche di degustare prodotti enogastronomici tutti rigorosamente locali e offerti in un percorso itinerante. La tre giorni è inoltre ricca di appuntamenti anche culturali e di intrattenimento come spettacoli, mostre fotografiche e convegni. A presentare l'edizione 2017 e Massimiliano Trezza, membro dell'associazione i Ragazzi del Ponte.

Eventi

545 città, oltre 10678 iscrizioni, 34108 artisti impegnati: sono i numeri della Festa della Musica 2017 che si terrà domani 21 giugno in tutta Italia. L'evento denominato "La strada suona con la festa della Musica" è voluto dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con la Siae e Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica. L'obiettivo del Mibact è coinvolgere in maniera organica tutta la penisola trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porti ogni tipo di musica in ogni luogo. Parchi, musei, luoghi di culto, carceri, ambasciate, ospedali, centri di cultura, stazioni ferroviarie, metropolitane ma soprattutto strade e piazze del nostro meraviglioso Paese, saranno lo scenario della ‘nostra’ Festa. Anche alcuni comuni del Vallo di Diano aderiscono alla Festa della Musica 2017 e sono Padula, San Pietro al Tanagro. A San Pietro al Tanagro si parte domani sera alle 21 presso la rotonda Piazza Enrico Quaranta con la canzone napoletana scende in piazza con "I mercadanti", il Coro polifonico "Dianum" e il coro parrocchiarle "Tu es Petrus" e la partecipazione di Francesca Mele. A Padula, invece, l'evento di terrà presso il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte a cura dell'Associazione Turistica Pro Loco Padula.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.