La Società

La VALCOMUNICAZIONI srl nasce il 22/07/2010
per volere di un gruppo di imprenditori del Vallo di Diano.

Direttore Responsabile: Angela Freda

La mission della società è dare vita ad un’emittente televisiva che si caratterizzi per essere:

UNA TV DIVERSA
Una Tv “diversa”, costruita sulle idee. Impegnata con i suoi programmi e i suoi volti a diventare il punto di riferimento di un pubblico attento, che non si accontenta e vuole davvero capire e conoscere, al di là degli schemi più comuni. Un modo di fare Televisione, articolato in varie produzioni, attivo 24 ore su 24 e che preveda molte ore di programmazione autoprodotta quotidiana.

UNA TV DI QUALITÀ
La  Valcomunicazioni s.r.l., ha dato vita a UNO TV, all’interno di un progetto culturale di alcuni imprenditori, che hanno sentito l’esigenza di dotarsi di uno strumento televisivo provinciale, nell’ottica di offrire più terreni di incontro e di dialogo con tutta la società, una Tv culturale in senso allargato che usi tutti i linguaggi televisivi e tocchi  tutti gli ambiti dell’ esperienza umana e si rivolga così a tutti coloro che sono interessati ad una proposta televisiva di qualità.
UNO TV non si sente in competizione con le altre Tv, bensì competitiva rispetto al pubblico.

 

I PROGRAMMI DI PUNTA
Il palinsesto si snoda attraverso l’informazione, ma anche l’ intrattenimento, l’ approfondimento culturale, e ha la peculiarità di seguire con grande attenzione gli eventi del giorno. Fra le punte di diamante di questa rete c’è sicuramente l’informazione con vari Tg quotidiani aggiornati minuto per minuto, inoltre la redazione giornalistica curerà rubriche di approfondimento giornalistico, musica, teatro, cinema, motori, cucina, salute, ecc.

SOLO PUBBLICITÀ ‘DOC’
UNO trasmette pubblicità commerciale, con spot di qualità dedicati alle aziende più esigenti, studiando la miglior strategia commerciale per ogni marchio e la sviluppa a tutti livelli collaborando con i migliori partner strategici locali per determinare il successo e lo sviluppo dell’aziende, ma anche pubblicità sociale, che trova in questa Tv un veicolo naturale.

TARGET E PALINSESTO
Il target di UNO TV non è “definito’’, anzi la proposta, è nell’ottica di non puntare su una Tv “elitaria’’ ma su
un’ emittente rivolta ad un pubblico allargato. Il palinsesto sarà arricchito con format e programmi mirati a
diversi target, ci saranno programmi per le famiglie, per i giovani, per gli appassionati di cultura,  e sport, di
informazioni locali.

PROGETTI E OBIETTIVI
UNO ha puntato molto sulla innovazione tecnologica, dotandosi di mezzi di ultima generazione.
Accettando fino in fondo la sfida del digitale terrestre, trasmettendo con segnale digitale SDI permettendo
di avere una qualità d immagine superiore agli standard televisivi, infatti, utilizzerà lo standard 16:9 widescreen.

 

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.