Spettacoli

Spettacoli

Ieri mattina presso il Liceo scientifico Carlo Pisacane si è tenuta la presentazione ufficiale della seconda parte del progetto Luci alla Ribalta che sarà arricchito anche da Masterclass e laboratori, coinvolgendo così anche gli studenti. Ecco il perché della scelta della sala convegni dell'istituto diretto dalla Prof.ssa Liliana Ferzola per la presentazione di questo seconda e ricca parte di Luci alla Ribalta. 

Spettacoli

Questa mattina presso il Conad – Cassiopea a Sant’Arsenio si è svolta la conferenza stampa di presentazione della XV edizione della rassegna teatrale “Teatro Amore Mio” organizzata dall’omonima associazione di Polla presieduta da Vincenzo D’Amico.  Un ricco cartellone di spettacoli che si inizierà, il prossimo 22 ottobre, e si concluderà il prossimo 11 marzo con l’esibizione della compagnia di casa. Ascoltiamo le interviste realizzate da Pietro Cusati in occasione della conferenza stampa. 

Spettacoli

Una nuova importante iniziativa è stata messa in campo dalla Cooperativa Cantina delle Arti di Sala Consilina. Si tratta del Teatro-Fitness che punta allenatore il corpo partendo dalla mente e vede il teatro come la palestra del benessere. Il corso, tenuto dal maestro Enzo D’Arco, riservato a tutti uomini e donne con età minima di 20 anni, “non mira alla pratica teatrale per imparare a recitare oppure a fare uno spettacolo”, ma punta a “sfruttare le tecniche teatrali ed attraverso le stesse trovare un risvolto positivo nella vita quotidiana, partendo dall’esercizio psicofisico”. Non si praticheranno i “soliti” esercizi fisici delle palestre ginniche, ma le azioni, gli esercizi saranno innovativi e semplici, divertenti e raffinati, liberatori e riflessivi. Il corso si terrà o di mattina (10:00-11:30) o di pomeriggio (17:00-18:30), a seconda del maggior numero di prenotazioni, per l’uno o per l’altro, che arriveranno agli organizzatori. “E’ un modo – fanno sapere dalla Cantina delle Arti - “innovativo” e divertente di lavorare su se stessi attraverso esercizi teatrali: espressione corporea, rilassamento, respirazione, biomeccanica, azioni fisiche, improvvisazioni a carattere ludico creativo”.

Spettacoli

alt

Il prossimo 30 settembre in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo patrono San Michele Arcangelo a Sala Consilina si terrà la cerimonia di premiazione per la consegna del premio "Città di Sala Consilina"riconoscimento istituito dal Comune per premiare chi nel mondo dello spettacolo,del teatro e della cultura in generale ha valorizzato le tradizioni meridionali. Nelle passate edizioni il premio è stato consegnato ad Artisti come Rocco Papaleo e Nando Paone. A ricevere il riconoscimento quest'anno saranno i ragazzi di Casa Surace. "Sabato 30 settembre - ha spiegato il sindaco Francesco Cavallone - prima del concerto di Rocco Hunt, alle ore 21, saliranno sul palco in Piazza Umberto I ragazzi di Casa Surace per ritirare il premio e siamo sicuri che non mancheranno momenti di divertimento". Elena Gallo consigliera delegata alle politiche giovanili e turismo spiega: "Abbiamo voluto consegnare a loro questo riconoscimento per la capacità di Casa Surace di divertire mantenendo ben saldo il legame con le proprie origini,quindi anche con la nostra Cittá..valorizzando le tradizioni locali"

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.