Sport

Sport

Ultimi giorni disponibili per iscriversi alla terza edizione del torneo di calcio a 5 organizzato dalla parrocchia della SS Trinità di Sala Consilina. Scade infatti il prossimo 14 agosto il termine ultimo per iscriversi alla manifestazione che inizierà ufficialmente il prossimo 21 agosto. Al torneo possono partecipare tutti coloro che hanno almeno 15 anni mentre le partite si svolgeranno presso il Campetto del Centro "Dolce Vita" in via Sagnano a partire dalle ore 21. Ogni squadra, che potrà essere composta da un massimo di 10 persone, dovrà versare una quota di iscrizione di 150 euro al momento dell'iscrizione mentre al termine del torneo saranno premiate le prime tre classificate. La squadra prima classificata vincerà 750 euro e la coppa, la formazione seconda classifica vincerà la coppa e la Cena presso il Ristorante "da Cicciotto" mentre il terzo classificato la Coppa e Pizza e bibita presso la Pizzeria Modì. Tantissimi gli sponsor e i partner di questo torneo che di fatti chiude la stagione dei tornei estivi di calcio a 5 nel territorio valdianese. 

Sport

Nella splendida cornice di Castellabate si è svolta la XX edizione della Marcialonga, l’evento podistico organizzato dall'Asd La Marcialonga di Castellabate, valida come nona tappa del circuito Fidal Cilento di Corsa 2017 e dedicata a Sergio Fiorillo, il giovane runner ebolitano morto nel 2016 per un aneurisma celebrale. Al termine della competizione, che si è svolta lungo il rinnovato percorso di 6,7 km quasi interamente in salita e ha visto la partecipazione di circa 300 runners, a giungere primo sul traguardo tra gli uomini è stato Giorgio Calcaterra, È stato il 3 volte campione del mondo nella 100 km e dodici volte vincitore della 100 km del Passatore. Calcaterra ha preceduto Carmine Santoriello dell'Anima Trail Cava e Gianluca Piermatteo dell'Aeneas Run. Tra le donne, invece, la prima a tagliare il traguardo è stata Annamaria Vanacore dell'A.P.D. Atletica Scafati seguita da Rosanna Pacella dell'Atletica Isaura Valle dell'Irno e Rosmary Antico dell'Atletica Sporting Calore. Nella classifica a squadre, primo posto per l'Atletica Camaldolese con 4195 punti, seconda La Podistica San Giovanni a Piro, terza l'Ideatletica Aurora. Restano invariate, dopo 9 tappe, le graduatorie generali del circuito. In testa alla maschile c'è sempre Kamel Hallag (Ideatletica Aurora) su Marco Landi; tra le donne comanda Rosanna Pacella (Isaura Valle dell'Irno). Prosegue, tra i team, il predominio della Camaldolese. Prossimo appuntamento sabato 26 agosto a Pisciotta con la 10^tappa: la Maratona degli Ulivi.

Sport

Un nuovo percorso per festeggiare la XX edizione della Marcialonga, la gara podistica organizzata dall’Asd La Marcialonga di Castellabate, con i patrocini del Comune di Castellabate, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dell’ASI e delle associazioni del territorio. La gara, valida come nona tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa – Antonio Amato” 2017, è in programma venerdì 11 agosto alle 18.00 nel paese di Benvenuti al Sud. Sospesi tra il mare cristallino e il verde gli atleti si daranno battaglia lungo il percorso di 7 km rinnovato rispetto alle precedenti edizioni e che rappresenta uno degli appuntamenti più ostici del circuito. Sforzo fisico enorme per i corridori che dovranno percorrere il tracciato quasi completamente in salita con pendenze del 10 %. La partenza è fissata all’incrocio tra la strada provinciale 267 e la provinciale 61 per poi giungere, dopo aver attraversato le Terrate e le vie del grazioso borgo cilentano, sul traguardo posizionato sul Belvedere, a due passi dal Castello dell’Abate.  La gara sarà dedicata a Sergio Fiorillo, il giovane ebolitano morto nel 2016 per un aneurisma celebrale. Ai nastri di partenza vi sarà il padre Carmine, grande appassionato di podismo. Ospite d’eccezione sarà, invece, Giorgio Calcaterra, tre volte campione del mondo nella 100 km e dodici volte vincitore della 100 km del Passatore. 

Sport

Nella prima amichevole della stagione solo un pareggio per il Valdiano contro i Black Lions formazione di Seconda Categoria composta da giovani migranti dei centri Sprar. Ad Ametrano risponde Lami. Buone indicazione per mister Criscuolo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.