Spara con una pistola a pallini nel corridoio della scuola e una professoressa resta ferita. É successo in un Istituto superiore di Vallo della Lucania dove il direttore dell’Ufficio scolastico regionale ha inviato gli ispettori per vederci chiaro su quanto accaduto nel fine settimana per mano di uno studente.
I fatti raccontano di un 15enne iscritto al secondo anno delle superiori che, prima di entrare in classe, si trovava con altri compagni nel corridoio quando avrebbe estratto dallo zaino una pistola a pallini da cui sarebbero partiti i colpi che hanno attinto la docente alle spalle. È stata colpita di striscio quindi non ha riportato gravi ferite.
Qualcuno potrebbe definire l’accaduto una bravata, resta un gesto preoccupante perché poteva avere conseguenze importanti e perché avvenuto all’interno di una scuola. Quindi la dinamica va chiarita.
Sarebbero tre i ragazzi coinvolti nell’episodio – stando a quanto riporta IlMattino – La pistola giocattolo pare fosse in circolo all’interno della scuola già da qualche giorno, introdotta da un ragazzo iscritto a una prima classe. E venerdì mattina l’avrebbe utilizzata il 15enne che, partito il colpo, si è reso conto dell’accaduto e avrebbe nascosto la pistola nello zaino di un altro ragazzo. L’episodio ha scosso la comunità scolastica e non solo. Ora sta agli ispettori dell’Ufficio scolastico regionale capire cosa sia accaduto con esattezza.