Continuano i controlli ad ampio raggio su tutto il territorio di competenza da parte dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, impegnai in questi mesi in operazioni di contrasto all’uso, allo spaccio noneché alla coltivazione di sostanza stupefacente. L’ultima operazione effettuata dagli uomini del Capitano Davide Acquaviva si è conclusa con l’arresto, da aprte dei militare del Nucleo Operativo e radiomobile di una giovane valdianese di 21 anni per spaccio e coltivazione di droga
I militari dell’Aliquota Radiomobile, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno con il cane antidroga “Olli”, hanno individuato e sequestrato, a Sala Consilina, una piantagione realizzata in una capanna servita da sistema di irrigazione ed occultata in un fondo agricolo nella disponibilità dell’arrestata. Al suo interno è stata rinvenuta una decina di piante di cannabis indica, di cui alcune alte oltre due metri.
Sono stati anche sequestrati circa quindici grammidi hashish e marijuana, diversi semi di canapa indiana nonchéattrezzatura di precisione e materiali utilizzati per il confezionamento degli stupefacenti, che la ragazza nascondeva in casa.
La ventunenne è stata sottoposta agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro.