7.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Vallo di Diano, prime piogge e primi disagi: a rischio esondazione il Fiume Tanagro

    {vimeo}245156735{/vimeo}

    Maltempo e piogge intense stanno già provocando già i primi danni. Nonostante le operazioni di pulizia del Fiume Tanagro, effettuate lo scorso mese di Luglio, i rischi di esondazione non si placano e, dopo poche ore di pioggia il livello dell’acqua è sensibilmente aumentato con forte preoccupazione per gli agricoltori che rischiano di veder i loro terreni completamente allagati.

    Piogge intense sono previste per tutta la mattinata con un riduzione nel pomeriggio. Intanto, il livello del Fiume Tanagro, già poco dopo le 8,00 di questa mattina era stato superato il limite di sicurezza.

    Allertato il Consorzio di Bonifica Vallo di Diano Tanagro che sta provvedendo ad effettuare ricognizioni sul territorio per individuare eventuali criticità nei corsi d’acqua affluenti del Tanagro. Diversa invece la situazione per il Fiume su cui l’ente guidato dal Dott. Giuseppe Fornino non ha competenza limitandosi solo ad avvisare gli enti preposti per chiedere l’intervento.

    Intanto anche la Protezione Civile Vallo di Diano già da questa notteè a lavoro per monitorare i corsi d’acqua con squadre dei volontari che sono lungo tutti i percorsi con ronde e presidi in sede.

     

     

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli