23.5 C
Sassano
martedì, 26 Settembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Vibonati, grande successo per il Villammare Film & Friends

    Il Villammare Film Festival si conferma un evento di eccezionale valore per tutto il territorio. Un’edizione speciale quella che si è svolta quest’anno dal 19 al 26 agosto a Villammare e dove, grandi nomi del panorama cinematografico hanno raggiunto il Golfo di Policastro per parlare di Cinema, per dare lustro a giovani appassionati del mondo cinematografico e per guardare al futuro con maggiore entusiasmo e fiducia. Lo scorso 26 agosto serata finale del 22esimo Villammare Film & Friends 2023 su cui da anni investe il direttore artistico Alessandro Cocorullo e che, nel corso del tempo, si è rivelato sempre più un grande successo raccolgiendo un interesse nazionale.

    L’edizione di questo anno 2023 non è stata da meno e si è rivelata anche molto interessante per le idee e le proposte che sono state presentate sul palco di Villammare ai microfoni della presentatrice Daria Scarpitta, come ad esempio la proposta del Cine-Turismo al fine di puntare sul mondo del cinema al fine di valorizzare e promuovere il settore turistico. Idea lanciata e sostenuta anche dal direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, partner della 22esima edizione del Villammare Film & Frienda.

    Un evento importante anche per i nomi che il direttore artistico Coccorullo, riesce a portare sul palcoscenico e nel Golfo di Policastro. Importanti nomi che non sono mancati neanche in questa edizione e che sono stati premiati perle loro importati carriere nel mondo del cinema come il regista Enrico Vanzina, Eleonora Giorgi per i 50 anni di carriera, Katia Ricciarelli, Anna Mazzamauro premiata come Icona del Cinema, Personaggio Maschile Ginapaolo Morelli, Claudia Gerini Miglior Attrice e poi il premio agli attori rivelazione dell’anno per la fiction Mare Fuori a Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio.

    Un grande successo per questa edizione del Villammare Film & Friends che ha fatto registrare anche una grande partecipazione di cittadini con un pubblico che, nel corso dei giorni, ha seguito con attenzione i numerosi film in concorso proiettata durante le 8 serate del festival. A vincere il premio come Miglior Film Miglior film, Premio Giorgio Arlorio e Miglior sceneggiatura a “L’anima in pace” di Ciro Formisano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli