1.8 C
Sassano
giovedì, 9 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Villa d’Agri, “Social, giovani e pandemia”: la Banca Monte Pruno a fianco degli studenti

    Sensibilizzare i giovani sull’uso corretto dei social tra le attività che la Banca Monte Pruno ha avviato su tutto il territorio di competenza. Dopo l’iniziativa promossa dall’Associazione Monte Pruno Giovani, presieduta da Sebastiano Greco, con l’incontro svoltosi nelle scorse settimane presso la Sala Cultura dell’istituto di credito a Sant’Arsenio, si è svolto un nuovo incontro a Villa d’Agri a cui ha partecipato il direttore generale Michele Albanese.

    Il tema affrontato ha interessato prevalentemente il collegamento tra pandemia e utilizzo dei social. Un argomento che diventa di strettissima attualità e che necessità un approccio diretto ed un’analisi socilogica degli effetti oltre che delle cause. Protagonisti dell’incontro gli studenti di Villa d’Agri che hanno potuto seguire le relazioni degli esperti presenti al tavolo del convegno dal titolo  “Social, giovani e pandemia”.

    Ad intervenire oltre al direttore generale della Banca Monte Pruno Albanese, anche Marinella GIORDANO, Dirigente Scolastico Marsicovetere; Marco ZIPPARRI, Sindaco Marsicovetere; Vincenzo GIULIANO, Garante infanzia e adolescenza della Basilicata; e Myriam RUSSO, Sociologa e Criminologa.

    “Bisogna stare al fianco dei giovani – ha affermato nel suo intervento il Direttore Generale Michele Albanese “perché il rischio è dietro l’angolo e spesso anche un semplice silenzio può nascondere qualche problema che può diventare poi molto pericoloso. È fondamentale discuterne e parlarne, soprattutto con il supporto di bravi professionisti che possono aiutare e supportare, in qualsiasi momento, sia i giovani ma anche le famiglie”.

    A conclusione degli interventi si è aperto un interessante dibattito tra i relatori e gli studenti.

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli