16.4 C
Sassano
mercoledì, 22 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Voglio bene a Sanza”, il 20 febbraio la prima giornata

    Al via l’iniziativa di educazione ambientale “Voglio bene a Sanza” promossa dal Comune e dall’Associazione Tre T del Cervati con la partecipazione di Legambiente Campania e della Protezione Civile locale.

    Si parte lunedì 20 febbraio. Con il supporto del gruppo Cervati Meeting saranno messe a dimora nella Villa comunale di Piazza San Francesco alcune centinaia di piantine per creare un percorso sensoriale e paesaggistico che racconti la bellezza dei luoghi, del borgo antico e, contestualmente, sensibilizzi i giovani e le famiglie alla salvaguardia dell’ambiente.

    Nelle prossime settimane – spiegano i promotori – il programma sarà arricchito con altre quattro diverse attività: un incontro di sensibilizzazione con gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Sanza entro fine mese e poi tre diverse giornate di visita nel borgo e di attività di pulizia, anche giocando.

    Le date saranno stabilite tenendo conto delle condizioni meteorologiche.

    La prima giornata sarà realizzata nel mese di marzo e sarà dedicata agli studenti delle scuole medie mentre la seconda sarà con gli studenti delle elementari nel mese di aprile. La formula è la stessa: prima le visite nel borgo e poi i ragazzi saranno impegnati insieme agli insegnati anche in un processo di riuso a fini artistici e culturali dei materiali raccolti.  La terza giornata, dedicata ai bambini delle scuole primarie ed infanzia, sarà realizzata nel mese di maggio, sarà strutturata partendo da un gioco interattivo, una caccia al tesoro, presso la Villa Comunale di Piazza San Francesco.

    Al termine del progetto, nel mese di giugno in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, sarà organizzata una giornata di presentazione dei prodotti realizzati e degli esiti del progetto, alla presenza delle famiglie.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli