10.9 C
Sassano
martedì, 18 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    “Il tuo paese in 3 minuti”: primo posto, tra le scuole superiori, per il Cicerone di Sala Consilina

    “Il tuo paese in 3 minuti” il concorso promosso nell’ambito del progetto  “Un Giorno da Certosino” dalla Cooperativa sociale Il Sentiero è stato un successo: la Campania narrata dagli studenti di 55 Istituti della regione. Le premiazioni a Padula nei giorni scorsi.  Sul podio al  primo posto, nella sezione istituti d’Istruzione superiore, gli studenti della classe VC del Liceo Classico del Cicerone di Sala Consilina.

    Sono state 6 le scuole secondarie di primo e secondo grado della Campania ad essere state premiate. I ragazzi del Cicerone si sono distinti con il video “Alla scoperta di un antico borgo: Montesano sulla Marcellana” guidati dalla docente Annamaria Santarpia.

    Obiettivo del progetto, nelle intenzioni dei promotori che si sono detti felici del successo dell’iniziativa, è la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, storico, paesaggistico nonché del patrimonio immateriale della Campania. Numerose le scuole che hanno aderito raccontando con immagini video, testi e musiche,  borghi, monumenti, paesaggi, siti UNESCO. 144 gli elaborati video arrivati e oltre 70mila voti online. I video sulla piattaforma dedicata www.ungiornodacertosino.it sono stati sottoposti, dal 29 novembre al 6 dicembre, al giudizio della rete a cui si è aggiunto il voto della giuria per il 70%.

    Alla cerimonia di premiazione erano presenti le scuole, le autorità civili e politiche. C’era anche la dirigente scolastica del Cicerone Antonella Vairo molto soddisfatta dei suoi ragazzi a cui è stato consegnato il premio: un assegno di 2000euro per l’acquisto di materiale informatico, la realizzazione di mostre e materiale divulgativo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli