Corsa al vaccino, l’ASL annuncia potenziamenti dei centri vaccinali

0
380

Aumentano i contagi ed è corsa al vaccino. Molti cittadini vogliono completare il ciclo con la terza dose, alcuni vogliono fare la prima, ci sono poi le dosi di richiamo e nei centri vaccinali si è creato un sovraccarico di lavoro complesso da gestire: un enorme afflusso a cui l’Asl Salerno sta cercando di dare una risposta adeguata annunciando di essere al lavoro per potenziare le strutture.

“Sono arrivate – fanno sapere – le idoneità per immettere in servizio altri dipendenti, che saranno presto attive nei centri vaccinali della provincia. Contemporaneamente dalla Regione Campania sono arrivati i decreti di proroga e riconferma delle varie categorie di personale assunto a tempo determinato con procedure di urgenza che, per essere attuate, sono comunque soggette a passaggi burocratici ed autorizzativi e, allo stato, possono dirsi superati”.

Nei centri vaccinali del Vallo di Diano per la terza dose si può accedere solo se convocati. É stato deciso così proprio per evitare le lunghe file, i disagi e le polemiche riscontrai in queste ultime settimane.  Per il momento non sono in programma open day.

“Le vaccinazioni verranno fatte solo a chi ha ricevuto la convocazione” ribadiscono dal centro vaccinale di Sala Consilina. La stessa procedura vale per gli hub di Sassano e Teggiano dove sia non sarà necessaria la prenotazione ma la somministrazione del vaccino avverrà per convocazione.

Deve registrarsi sulla piattaforma della Regione Campania adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino solo chi deve fare la prima dose, chi invece ha fatto già la prima e/o la seconda dose verrà convocato.

Per chi fa riferimento alla struttura di Caggiano invece è prevista, per la terza dose, la registrazione attraverso la piattaforma creata per il quel centro vaccinale raggiungibile al seguente link: https://bit.ly/3c37NbV tramite QRcode o andando in Comune.

Recarsi presso i centri vaccinali senza aver ricevuto la convocazione, al momento, è inutile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here