Al Sacco di Sant’Arsenio attivato il nuovo indirizzo Odontotecnico

0
130

Sarà attivato un nuovo percorso formativo nel Vallo di Diano, è l’indirizzo Odontotecnico, offerto, dal prossimo anno scolastico 2022/2023, dall’Istituto Sacco di Sant’Arsenio che amplia così l’offerta formativa. La scuola, retta da Rosaria Murano, prova a rispondere alle richieste del territorio assecondando le inclinazioni naturali degli studenti che non saranno così costretti a spostarsi per realizzare le loro aspirazioni e venendo incontro alle esigenze del mercato del lavoro locale che non dovrà “pescare” altrove le competenze di cui ha bisogno.

La notizia è arrivata in questo mese di dicembre quando la Giunta Regionale (delibera n. 571 del 7/12/2021) ha approvato l’integrazione della Rete Scolastica prevedendo per il Sacco l’attivazione dell’Indirizzo Odontotecnico nell’ambito delle Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie. Un grande risultato per l’Istituto e per tutto il comprensorio. I giovani, attraverso un’adeguata formazione, potranno acquisire le competenze necessarie in una professione specialistica dalle grandi potenzialità occupazionali.

La nuova articolazione sarà l’unico indirizzo presente sul territorio ed è rivolto alla formazione di professionisti specializzati nella fabbricazione di protesi dentarie.

Oltre all’IPSEOA – Istituto professionale per i servizi enogastronomici e di ospitalità alberghiera e all’ITE – Istituto tecnico economico, da settembre sarà possibile seguire il nuovo percorso formativo al Sacco di Sant’Arsenio che si conferma impegnato nel percorso di crescita e miglioramento garantendo un’ulteriore opzione di scelta nel panorama delle scuole del Vallo di Diano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here