18.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    29 aprile Concerto di gala dei finalisti IV concorso “Atena Opera Festival”

    {vimeo}265547714{/vimeo}

    Anche quest’anno il Maestro Pasquale Tizzani regalerà un grande evento di Gala Lirico musicale, con la partecipazione di straordinari talenti musicali finalisti italiani, coreani, cinesi e russi. L’evento si terrà domenica 29 aprile dalle 20.00 ingresso gratuito all’Auditorium di Atena Scalo, a conclusione del IV concorso internazionale Atena Opera Festival. “Il Maestro Tizzani insegna canto al conservatorio di Avellino e organizza da 4 anni questo concorso internazionale – spiega il vicesindaco Sergio Annunziata – questa kermesse si compone di diverse tappe e sbarca in vari Paesi come la Cina, Corea, Russia e Italia dove vengono selezionati i migliori artisti”. 

    Venti finalisti si sfidano nella due giorni ad Atena Lucana davanti alla giuria composta da direttore del conservatorio di Avellino. “Gli insegnanti che saranno presenti provengono da vari conservatori d’Italia – prosegue Annunziata che sarà pure lui in giuria – sarà composta anche da manager, insegnanti musicali cinesi e manager e insegnanti coreani. Solo al termine della due giorni di concorso, la giuria decreterà il vincitore”.

    La serata conclusiva vedrà esibirsi in concerto i venti artisti in concorso. “Siamo orgogliosi di aver qui questo concorso e ringraziamo il Maestro Tizzani”, conclude ancora Sergio Annunziata a nome di tutta l’amministrazione Iuzzolino.

    Antonella Citro

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli