21.7 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Padula, il Liceo scientifico amplia l’offerta: dal prossimo anno due indirizzi con corso quadriennale

    Primo istituto del Vallo di Diano e tra i primi di tutta la provincia di Salerno, oltre che uno dei pochi in Italia, ad aver ottenuto la sperimentazione del quadriennale, il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Pdula, guidato dal Dirigente Scolastico Pietro Mandia, raddoppia, ottenendo il corso sperimentale quadriennale anche per l’indirizzo di Scienze Applicate.

    Un importante risultato, quello ottenuto dall’Istituto padulaese che conferma anche l’ottimo lavoro svolto in questi anni di sperimentazione tanto che, il secondo indirizzo quadriennale arriva proprio a seguito dell’ottimo punteggio conseguito e riconosciuto all’istituto dal Ministero dell’Istruzione. Il corso quadriennale sul Liceo Scientifico Tradizionale attivato esattamente 4 anni fa e che quest’anno vedrà i primi giovani studenti del quadriennio presentarsi già all’esame di maturità, ha ottenuto un importantissimo e significativo punteggio dalla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale conseguendo il lusinghiero risultato di 82/100, classificandosi ai primi posti su appena 9 quadriennali presenti in tutta la Regione Campania e al primo posto tra i liceo tradizionali.

    Il lavoro svolto dai docenti, unitamente all’impegno e all’attenzione rivolta allo studente da parte di tutta la scuola, visti i risultati di questi anni ed il successo per il quadriennale, hanno consentito di raggiungere traguardi difficili e impensabili e, come certificato da quest’ultimo risultato, anche il valore del Liceo Pisacane che si conferma un’eccellenza sul territorio. Numeri che danno quindi ragione al lavoro svolto dal Liceo nella preparazione degli studenti alle esigenze formative europee attraverso una didattica innovativa e coinvolgente in ogni ambito disciplinare. Da qui arriva quindi il riconoscimento del corso quadriennale anche per l’indirizzo di Scienze Apllicate, ampliando l’offerta formativa per gli studenti. “L’autorizzazione – fanno sapere dal Pisacane – è stata ufficializzata con il punteggio di 81/100. Il nuovo percorso quindi si è classificato al nono posto in Campania su 31 nuove autorizzazioni e primo nel Salernitano per l’indirizzo “Scienze Applicate”. Inoltre si sta lavorando per ottenere il quadriennale anche per l’indirizzo Biomedico che, al momento è tra le proposte valutate positivamente.

    Per il prossimo anno scolastico quindi, si amplia ulteriormente l’offerta formativa che potrà contare, oltre che sugli indirizzi del Liceo Scientifico Tradizionale, Scientifico Tradizionale Quadriennale, Biomedico, Scienze applicate, ed ore anche scienze applicate quadriennale. Tutte le novità relative ai diversi percorsi di studio e le informazioni utili per la scelta dei giovani è possibile riceverle in occasione di questo week end di open day che, partendo da oggi pomeriggio alle 16,00, vedrà il dirigente scolastico Pietro Mandia, i docenti, il personale scolastico e gli studenti, presenti presso l’istituto per accogliere famiglie e ragazzi delle terze classi delle scuole medie che vorranno conoscere l’istituto. L’open day proseguirà anche domani domenica 23 gennaio dalle 16,00 alle 20,00

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli