23.6 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Il sindaco Guercio traccia il bilancio dell’amministrazione e invita i cittadini a sottoscrivere il “Patto per Buonabitacolo”

    Definito il nome della lista che vedrà come candidato sindaco a Buonabitacolo, per il secondo mandato, Giancarlo Guercio. In queste ore, il primo cittadino, con un manifesto pubblico, ha tracciato un bilancio della sua attività in questo quinquennio appena trascorso e si lancia verso la nuova sfida per la campagna elettorale chiedendo il sostegno dei cittadini buonabitacolesi per sottoscrivere un “Patto per Buonabitacolo”.

    Un patto che entra nel nome della sua lista in aggiunta al nome che lo aveva accompagnato nella prima campagna elettorale ossi “La Ginestra”. Annunciando la data delle elezioni fissata per il 12 giugno prossimo il primo cittadino spiega come, a seguito valutazioni con molti cittadini da cui sono emersi consensi e incoraggiamenti ad una nuova candidatura, ha ritenuto che sussistano i presupposti per la “formazione di un nuovo gruppo elettorale e andare verso l’inizio di un nuovo mandato”.

    Passa quindi ad elencare quanto svolto in questi primi cinque anni di mandato che ha visto impegnata la sua amministrazione nella risoluzione della crisi idrica; nella redazione del Piano di riequilibrio dell’ente per evitare il dissesto; nella ripresa dei lavori sull’edificio scolastico che, annuncia, sarà inaugurato a settembre prossimo; e nella gestione della pandemia. “Anni difficili – scrive Guercio – che hanno visto il gruppo La Ginestra, lavorare con serietà e dedizione per il paese. Abbiamo svolto – continua – un lavoro di cui andiamo fieri”.

    Per ciò che riguarda invece il futuro il sindaco annuncia la volontà di costruire un progetto che sia fondato sulla continuità ma anche sul rinnovamento per adeguarsi ai tempi che cambiano ma anche per includere nel progetto persone nuove che non hanno fin qui amministrato in rappresentanza di comparti ritenuti rilevanti per il gruppo e su cui intendono fondere il progetto di sviluppo del territorio comunale.

    Si rivolge quindi a tutti i cittadini per invitarli a sostenere il gruppo e per “sottoscrivere – dice nel manifesto Guercio – con noi un patto per Buonabitacolo, per il benessere, per il suo radioso futuro”, progetto da cui prende il nome la nuova lista che si avvia a capeggiare. Infine conclude auspicando per il comune l’inizio di un tempo nuovo e di un coinvolgente percorso che possa portare benefici, salute, soddisfazioni, entusiasmo amicizia fraterna e pace.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli