Sant’Arsenio, alla Banca Monte Pruno presentazione dell’ultimo libro di Lorenzo Peluso

0
228

È stato presentato, nel pomeriggio di ieri a Sant’Arsenio, l’ultimo libro del giornalista Lorenzo Peluso dal titolo “29 parole 30 storie”. Ad ospitare l’evento, nella prima assoluta, la Sala Cultura della Banca Monte Pruno, istituto di credito diretto da Michele Albanese, che ha così riaperto il luogo destinato agli appuntamenti culturali e che Albanese ha voluto fosse a disposizione del territorio.

L’evento, promosso in collaborazione con il Circolo Banca Monte Pruno rappresentato dal Presidente Aldo Rescinito, moderato dal responsabile della Segreteria della Direzione Generale Antonio Mastrandrea, ha visto la presenza di illustri relatori come Eduardo Scotti, giornalista e storico, e il Prof. Ferdinando Longobardi, docente dell’Università Orientale di Napoli, autore dell’introduzione del libro di Peluso “29 parole 30 storie”. Nel corso della presentazione è emerso come, nel suo libro, l’autore abbia voluto rimarcare sul valore delle parole nel linguaggio comune, sottolineando anche l’importanza di un corretto uso.

Al termine dell’incontro, tutti i presenti hanno potuto ricevere una copia del libro in presentazione, omaggio della Banca Monte Pruno come da desiderio del Direttore Albanese, con la firma e la dedica personale dell’autore Lorenzo Peluso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here